Infatti adesso li comprerò in un negozio. Per adesso ho valutato solo pH, KH e NO2 (sì lo so con test di bassa qualità...

). Consigliate altre analisi da acquistare?
Per quanto riguarda la quantità di pesci e il fatto di mettere il betta, mi rendo conto che avete ragione, tuttavia non era proprio una cosa fatta a caso: ho provato a leggere della quantità di pesci da inserire e in alcuni casi il limite ottenuto dai calcoli era molto più alto. Per quanto rigurda il betta, a parte il fatto che viene da una regione del mondo diverso (magari al mio bettino non l'ha detto nessuno...

) tantissimi lo descrivono come un pesce pacifico, più spesso vittima di attacchi che fautore, un pesce perfetto per un acquario di comunità..
E se leggi così cosa fai?
Comunque scrivo sul forum alle 6 e 50 del mattino perchè mi sono svegliato controllando i nitriti e già pronto con catini d'acqua e la scienza dei vasi comunicanti, ma per adesso sembra che la concentrazione sia bassa, quindi pappa a loro e una mattinata un pò più tranquilla a me.
Come sempre ringrazio chiunque mi risponda, consigli e aiuti, anche se un pò brusco
Tommaso