Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 01:08   #4
Sergio B
Guppy

L'avatar di Sergio B

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao malù, lieto di conoscere altri appassionati per questa categoria, guarda i test li effettuo solo per dare un dettaglio maggiore al post che ho fatto, farò un test solo, in quanto non ho mai riscontrato problemi di nessun genere, ho aspettato 3 mesi che il filtro maturasse (mentre ero al mare) e appena tornato sono partito con l'allestimento :)
la salinità che ho ora, è compresa tra i 1007-1008, non uso un rifrattometro ma una sonda galleggiante, ad ogni modo eseguo rabbocchi settimanali di cui uno con quantità maggiori di sale, uno leggermente più dolce e cosi via..
purtroppo i pesci che arrivano al mio negoziante sono tenuti tutti in acqua dolce, e siccome gli ultimi due scatofagi sono arrivati oggi, inizierò da domani ad alzare la salinità fino a circa 1010.
la microsorum è l'unica pianta che mi ha resistito, oltre al fatto che si riproduce moltissimo dagli sporangi creando un sacco di nuove piantine (una volta che le ho separate dalla foglia madre, se crescono posso provare ad inviartene un po, sarà una cosa lunga per ora, ma magari sopportano meglio l'ambiente salmastro essendoci nate in mezzo ^^ )
il neon che uso per le piante è della sylvania (grolux) lo riconosci dalla luce rosata che emette, se hai delle mangrovie te lo consiglio, io ho sempre fatto radicare e crescere le piantine sotto quei neon e sono spettacolari (ho provato a tenerne alcune sotto la plafo con due hql da 150w l'una, ma la crescita è stata uguale alle altre,con un ringraziamento speciale dal portafoglio ^^).
la nuova plafo che sto realizzando avrà due neon grolux e altri due con gradazione 10000K, giusto per mettere in mostra anche i colori quasi fosforescenti dei pesci :)
Sergio B non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09245 seconds with 13 queries