Discussione: chiudere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2010, 18:24   #2
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
angius, prima di tutto benvenuto!
Mi dispiace ditrelo, ma in questo momento il cambio del filtro è l'ultimo dei problemi, oltre al fatto che per le condizioni della tua vasca sarebbe decisamente rischioso, quindi è meglio evitare per sistemare prima la popolazione

I pesci rossi hanno bisogno di molto spazio e in 100 litri potresti tenerne solo due, senza altri inquilini; inoltre sono pesci d'acqua fredda e sono quindi incompatibili con tutti i pesci tropicali, che richiedono temperature più alte..
i corydoras devono stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari e richiedono un ondo sabbioso. che fondo hai?
in 100 litri di scalari puoi tenerne solo due...sono animali molto territoriali e da adulti rischi di vederli morire uno dopo l'altro a causa delle lotte che inevitabilmente faranno per spartirsi il territorio...quindi solo una coppia (1M+1F) a condizione che l'altezza della vasca (dall'inizio del fondale al pelo dell'acqua) sia superiore ai 40 cm (altezza che raggiungono gli scalari adulti)
per i pesci bianchi metti una foto e vediamo cosa sono
metti anche una foto della vasca per intero e compila il profilo con tutti i dati, sarà più facile aiutarti
Dovresti anche dirci i valori dell'acqua (pH, gh e kh) per vedere quali pesci puoi tenere e quali no. inoltre dovresti avere sempre a portata di mano i test di nitriti (NO2) e nitrati (NO3) perché con tutti i pesci che hai in vasca rischi seriamente di vederli morire a causa dell'eccessivo carico organico (leggi la guida "il ciclo dell'azoto" in evidenza in questa sezione )
da quanto è avviata la vasca?
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10489 seconds with 13 queries