Spero ancora e lo faccio perché sono un essere umano che "non prende la vasca e butta tutto nel giardino", che crede ancora che qualcosa si possa fare, anche se sono neofita. Non metto tutti i negozianti nella stessa "pentola", ma quello dove ho acquistato io i miei guppy, è un disonesto e qualche controllo da chi ha il dovere di controllare ogni tanto anche le condizioni in quali sono le vasche di certi negozianti (e non solo le vasche), andrebbe fatto.
Perchè qui non esiste? Perchè non siamo almeno informati anche se siamo dei neofiti che possano ed esistono dei medicinali apposta, ecc.?
Per esempio:
Jungle Labgs "Parasite Clear"
La più grande azienda di farmaci per animali negli Stati Uniti, produce un mangime medicato con tre principi attivi che sono efficaci contro i più comuni parassiti interni. Contiene Praziquantel per il trattamento dei Trematodi monogenei (trematodi) e dei Cestodi (vermi piatti come la Tenia), Metronidazolo per il trattamento dei falgellati intestinali come Hexamita or Spironucleus, e Levamisole (un prodotto utilizzato in zootecnia ecc.) efficace contro nematodi, compresi quelli del tratto intestinale come Camallanus e Capillaria. Il mangime medicato è un trattamento eccellente in quanto il medicinale viene ingerito, piuttosto che assorbito attraverso la pelle e le branchie con altri trattamenti, che risultano quindi molto meno efficaci. Il mangime deve essere somministrato esclusivamente per tre giorni a settimana, per un periodo di quattro settimane. In questo modo si sarà sicuri di aver rimosso anche i nuovi parassiti nati da uova che normalmente hanno una incubazione di 7-10 giorni.
|