Mah, io che ancora non sono partito e asuefatto confesso che in occasione di acquisti sto girando diversi appartamenti con acquari marini e si sente un odore caratteristico quando entri ma non sgradevole, anzi... ormai lo associato a vasche bellissime. Poi c'è dov'è si sente un pelo di più e magari dove si sente un pelo di meno, ma ripeto, mai sgradevole. Diverso è l'odore di quando smonti. Quando ho ritirato la mia vasca, siccome era a Montichiari (Brescia), l'abbiamo svuotata sul momento dalle rocce e l'ho ritirata con 10cm d'acqua ancora dentro (una poltiglia dalla puzza simil cozzaglia) e... beh... confesso che in tutto il viaggio di ritorno (1h e 30minuti) una decina di conati mi son venuti.
Se ricordo mia moglie che alla seconda gravidanza stava male con ogni tipo di odore e profumo... posso capire che alla tua dia fastidio quello dell'acquario... ma non perchè è dell'acquario ma in quanto si tratta di odore.
Fai un test, metti un alberello profumato alla vaniglia in macchina... è probabile che voli fuori dal finestrino.