Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 20:46   #49
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
fappio, Ma scusami, dopo 15 giorni dalla partenza controlli i valori no?! Fai il cambio e li dimezzi, dopo il cambio dovrai aspettare, i tuoi 15 giorni non saranno mai comunque 15 giorni... 10 giorni in più e sei quasi ad un mese...
Comunque questo, ti ripeto, è quello che si consigli a chi deve partire la prima volta, poi ognuno sulla sua sensibilità riesce a capire quanto spingere e come muoversi... Secondo me QUESTO è la maniera più FACILE un buon compromesso...
I rischi delle resine, ti giuro non ne vedo così tanti, si, bisogna stare attenti ai carbonati e al loro effetto tampone con il PH, gestibile però... Rilasciano non ferro ma ossido di ferro, una molecola estremamente stabile... Il pericolo è quando il ferro non è ossidato...

Quote:
mi ci gioco quello che ti pare che avrò NO3 sotto i livelli
ok, non mi ci gioco quello che ti pare, gente c'è rimasta inculata così
A parte gli scherzi però, sto parlando di una media nelle reazioni di una vasca, difficilmente se si parte con un buon setup (rocce buone e fresche, RO molto buona, buona ossigenazione etc ) Ci si porterà appresso i valori alti tali da non poter accendere le luci... Ripeto, ogni caso è a se stante, questa è quella che io ho visto come media...

Poi più che altro io penso che sia meglio prospettare un avviamento lento a tutti i neofiti, non ce ne sono che hanno mollato per questo motivo, mentre invece ce ne sono che hanno mollato per le alghe ingestibili... È facile poi che una filosofia come questa tua poi dia il via a gente che accende dopo 15 giorni e 30 lt di cambio perchè l'ha detto il super utente...

Page generated in 0,09247 seconds with 13 queries