papo89,
|
Quote:
|
A che ti serve dar luce dopo 15 giorni?
|
la luce innesca alcuni processi di maturazione ... se comperi una roccia che è stata alla luce e la metti al buio alcuni organismi tenderanno a prosperare a discapito di altri e poi accendendola , si tende a riconvertire il ciclo. a volte questi giochetti , possono portare problemi ..
|
Quote:
|
(redox alto, buona ossigenazione, mani lontane dall'acqua)
|
questo al limite lo si ottiene con la luce accesa, per le mani nessuno obbliga metterle ...
|
Quote:
|
inserisco batteri e mantengo il buio per evitare problemi, metto resine
|
per il dicordo batteri , ci sarebbe tanto da dire , ma non è poi così impostante, le resine , tendono a assorbire tamponi del ph , quasto porta ad avere oscillazioni imaggiori sia nell'alzarlo che nel riminuirlo , rilasciano qualcosa di ferro... non sono proprio indolori ...
|
Quote:
|
posso intervenire sul PH con una sonda fissa
|
io ad esemplio non l'ho mai avuta ..
|
Quote:
|
mi ci gioco quello che ti pare che avrò NO3 sotto i livelli
|
occhio ...

...a volte non riescono nemmeno le vasche con schiumatoio ... è tanto 10 15 mg di no3 da eliminare se fosse come dici un berlinese dovrebbe avere sempre gli no3 basissimi ...poi dopo 15 giorni dalla partenza , quei 20 mg di no3 è 0,15 mg di po4 possono rappresentare solo l'ìnizio magari dopo 4 settimane pooi misurarne anche 40 60 in una vasca senza schiumatoio ...