Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 19:15   #7
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
papo89,
Quote:
A che ti serve dar luce dopo 15 giorni?
la luce innesca alcuni processi di maturazione ... se comperi una roccia che è stata alla luce e la metti al buio alcuni organismi tenderanno a prosperare a discapito di altri e poi accendendola , si tende a riconvertire il ciclo. a volte questi giochetti , possono portare problemi ..
Quote:
(redox alto, buona ossigenazione, mani lontane dall'acqua)
questo al limite lo si ottiene con la luce accesa, per le mani nessuno obbliga metterle ...
Quote:
inserisco batteri e mantengo il buio per evitare problemi, metto resine
per il dicordo batteri , ci sarebbe tanto da dire , ma non è poi così impostante, le resine , tendono a assorbire tamponi del ph , quasto porta ad avere oscillazioni imaggiori sia nell'alzarlo che nel riminuirlo , rilasciano qualcosa di ferro... non sono proprio indolori ...
Quote:
posso intervenire sul PH con una sonda fissa
io ad esemplio non l'ho mai avuta ..
Quote:
mi ci gioco quello che ti pare che avrò NO3 sotto i livelli
occhio ... ...a volte non riescono nemmeno le vasche con schiumatoio ... è tanto 10 15 mg di no3 da eliminare se fosse come dici un berlinese dovrebbe avere sempre gli no3 basissimi ...poi dopo 15 giorni dalla partenza , quei 20 mg di no3 è 0,15 mg di po4 possono rappresentare solo l'ìnizio magari dopo 4 settimane pooi misurarne anche 40 60 in una vasca senza schiumatoio ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09247 seconds with 13 queries