Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 19:06   #1
g.
Protozoo

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario.... consigli.......

Salve a tutti e complimenti per il forum, mi sono iscritto molto tempo fà, perchè da sempre avrei voluto un acquario, ma per vari motivi non sono mai riuscito ad iniziare, ma per natale mia moglie (credo per non sentirmi piu) mi ha regalato la mia prima vasca.
L'acquario è della Ottavi, con filtro interno a tre scomparti, circa 75 litri netti con un neon da 18 w.
Ho letto la maggior parte delle guide che ci sono sul sito e molti topic qui sul forum per farmi un'idea generale di quello che avrei dovuto fare per allestire al meglio la mia vasca, ma ora sono qui per avere consigli e critiche.

Per il filtro metterò nel primo scomparto (quello dove entra l'acqua) il riscaldatore, nel secondo lana di perlon e un pacco di cannolicchi e nel terzo un pacco di cannolicchi e la pompa.
Per il fondo avrei pensato ad un primo strato di terriccio fertile e un secondo strato di quarzo nero.

Dato che l'illuminazione è molto bassa ho deciso (visto che nel coperchio c'è molto spazio) di aggiungere un secondo neon da 18 w, devo farlo prima di avviare o posso farlo durante la maturazione?

Che ne pensate? Sto sbagliando qualcosa?
g. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12052 seconds with 15 queries