Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 18:38   #6
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
VTLM, prima di tutto benvenuto!
Quote:
Le piante sono finte,è consigliato o è obbligatorio per il benessere dei pesciolini sostituirle con quelle vere?
mettere piante vere, al contrario di quanto si pensa generalmente, non complica la gestione della vasca, anzi, la semplifica di parecchio
facendola breve, la presenza di piante vere fa diminuire la frequenza delle pulizie perché alghe e piante si nutrono degli stessi elementi; se li "mangiano" le piante non sono disponibili per le alghe, quindi queste ultime non crescono o comunque crescono meno...inoltre le piante favoriscono l'ossigenazione dell'acqua e sono meno pericolose di quelle finte, in quanto alcune piante finte rischiano di ferire i pesci se ci si strofinano sopra
Quote:
Come accorgermi di un eventuale stato di gravidanza di un pesciolino?
sostanzialmente si gonfia l'addome, ma occhio, perché l'addome di un pesce può gonfiarsi anche per altre cause come alcune malattie
Quote:
Come distinguere un maschio da una femmina? Vorrei un esempio sui pesci neon che sono gli unici che sò riconoscere
come ti hanno già detto, dipende molto dalla specie...ora non vorrei sbagliare, ma dal video ho visto guppy e platy...in queste specie i maschi hanno uno stiletto vicino la pinna anale (quella sulla pancia prima della coda), che manca nelle femmine...nel caso dei guppy inoltre i maschi hanno generalmente una coda più grande e colorata
Quote:
Potreste dirmi TUTTI gli accessori che DI FATTO domani devo comprare per l'acquario? Sapevo che esisteva un accessorio a calamita che collegava l'interno con l'esterno e permetteva di pulire il vetro,devo comperarlo?
la prima cosa che devi assolutamente comprare: i test ti serviranno i test di nitriti(NO2) e nitrati (NO3), pH, gh e kh. i primi due sono i primi valori da controllare in caso di problemi in vasca, quindi è bene averli sempre a disposizione; gli altri tre servono per vedere le caratteristiche dell'acqua per vedere quali pesci puoi tenere e quali no... importantissimo, i test devono essere a reagente, non a striscette perché quelli a reagente sono molto più precisi e affidabili
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19474 seconds with 13 queries