Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 16:50   #3
franvol
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony3000
franvol, io le ho e stazionano ad occhi chiusi all'asciutto in questo periodo che l'acqua è gelida..quindi..

bladan, io non toglierei l'isoletta..se ci sta è xkè di sicuro vuole starci u_u
Dove le tieni, in un laghetto? Se si quanto è profondo.
Uba le tue non sono castronerie.
In casa la temperatura dell'acqua non andrà mai cosi in basso (intorno ai 5/6 gradi) da far fare un letargo alla tarta. Però MOLTO PERICOLOSAMENTE SE NON SI HA IL TERMORISCALDATORE, stazionerà ad una temperatura di mezzo (12/16) gradi che manderà la tarta in un SEMI LETARGO MOLTO PERICOLOSO per la sua salute. La tarta sulla foto sta chiaramente MALE. CARENZA DI CALCIO per il carapace scolorito ed AVITAMINOSI per gli occhi gonfi e chiusi. Va posta in una sistemazione adeguata SUBITO altrimenti morirà. Per cui attrezzati almeno per il momento con un termoriscaldatore e fa in modo che l'acqua sia SEMPRE a 22/23 gradi. Per i primi 2/3 giorni magari tienila un pò più alta (26/27) per farla svegliare dal torpore (E NON LETARGO) in cui versa. Quando vedi che comincia a svegliarsi comincia ad abbassarla di 1/2 grado al giorno fino ad assestarsi ai 22/23 che dicevo prima. Per il gonfiore degli occhi tipico da AVITAMINOSI compra in farmacia un integratore vitaminico con prevalenza di VITAMINA A (AROVIT nella fattispecie). Per il carapace il discorso è un pò più lungo. Come la alimenti? Immagino solo a gamberetti secchi. Che tipo di lampade hai predisposto in vasca? Una tartaruga è un animale che ha bisogno di molte attenzioni. E' un rettile, un animale a sangue freddo e ha bisogno di scaldarsi perchè non sa regolare la solo la temperatura del suo corpo. Se non sei in grado di tenerla bene, dalla via!
franvol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09786 seconds with 13 queries