Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 16:50   #87
lanzara.natalino
Guppy
 
L'avatar di lanzara.natalino
 
Registrato: Apr 2009
Cittā: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 69
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il potassio ho iniziato a dosarlo dall'episodio della monti che da rosa era diventata grigia uso kz ma non ho mai dosato come da etichetta (1 ml al di per 100l ) iniziai con 1 ml x100l 3 volte la settimana per un paio di settimane poi diminuii a 2 volte la settimana poi comprai il test fauna marine , dopo svariati tentativi e traduzione dal tedesco -04 sono riuscito a capirci qualcosa e ho trovato il potassio a 600, il valore dovrebbe essere intorno a 400, quindi attualmente lo doso 1 volta la settimano 1 ml x 100l.
Per quanto riguarda lo ioduro di potassio e fluoro uso quello della kh come da etichetta ma solo due volte la settimana e devo dire che ho due belle talee che stanno crescendo e mi fanno ben sperare che reagiscono bene a questo prodotto, almeno ...le vedo in forma con un bel colorito , anche se io non sono un fanatico dei colori mi basta vederli in salute e in crescita, lo iodio uso quello della kent e metto mezza della dose consigliata 1 volta x settimana
Elementi traccia di tanto in tanto, il ferro mai ho paura di un esplosione di alghe.
La luce , di solito parliamo sempre degli effetti negativi della poca luce .
Con gli attuali sistemi di illuminazione ,specialmente in vasche basse come la mia
secondo il mio parere si dovrebbe iniziare a considerare quali sono gli effetti negativi della "troppa luce"
Leggevo a tale proposito un articolo non ricordo dove sulla rete (forse..reef italia magazine) che parlava proprio degli effetti negativi della troppa luce ,studi fatti da biologi non osservazione di appassionati.
Comunque al di lā di tutti nostri arrovellamenti di cervello anche i coralli prima o poi muoino per cause naturali come tutti gli altri essere viventi per cui facciamocene una ragione....
lanzara.natalino non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13567 seconds with 13 queries