|
Originariamente inviata da Axa_io
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
|
Originariamente inviata da Axa_io
|
No, niente osmosi. Acqua del rubinetto, falla decantare per 24 h., e assicurati che i metalli pesanti che si depositano sul fondo, non vadano a finire nella vasca. Io alzo la bacinella, inserisco il tubo e lascio dentro 10 cm. d'acqua quando faccio i cambi. Il tubo lo metto, giustamente, a 15 cm. di altezza.
|
Veramente i metalli pesanti non si depositano sul fondo, sono sciolti nell'acqua come ioni e sono sul fondo come in superficie. La decantazione serve per fare evaporare il cloro. E' comunque sempre meglio usare il biocondizionatore, anche se decantiamo.
|
Bene, un amico che mi ha detto di fare così, posso dire che è un pirla -04 .
Scusate l'OT.
|
Ma no Axa, il tuo amico non credo sia pirla, probabilmente non è molto pratico di queste cose. Non è poi sbagliato lasciare un po' di fondo, vi si potrebbero depositare sporcizie varie, melma batterica, etc., nel caso che l'acqua sia stata prelevata dal rubinetto da un certo tempo. I metalli però proprio no, nemmeno chelati. Tra l'altro non dovrebbero nemmeno esserci, perchè altrimenti l'acqua sarebbe velenosa anche per noi, non parliamo poi se ci fossero così tanti metalli da dare un precipitato!!