Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 00:34   #6
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
fappio, chi ha parlato di 15 giorni? parlo di circa 6 settimane senza skimmer (per la media di quel che ho potuto vedere qui sul forum) e di poco meno per i berlinesi... A che ti serve dar luce dopo 15 giorni? Per me tanto vale aspettare 2/3 settimane in più mantenendo le condizioni migliori che si possano avere (redox alto, buona ossigenazione, mani lontane dall'acqua)
Ok, vediamo quella situazione, 2 settimane dall'avviamento NO3 20ppm PO4 0,15ppm, inserisco batteri e mantengo il buio per evitare problemi, metto resine e tengo controllato il KH, meglio ancora se posso intervenire sul PH con una sonda fissa e calcio idrossido all'occorrenza, dopo altre 2/3 settimane mi ci gioco quello che ti pare che avrò NO3 sotto i livelli di guardia e PO4 insesistenti... E luce fu...
Se posso avere questo in questa maniera poco invasiva, perchè devo andare a dimezzare la carica batterica che invece dovrei cercare di mantenere più stabile possibile?!
Ok, tu hai fatto il cambione del 50%, hai valori accettabili, dai luce, instabilità della flora batterica, PO4 a 0,7, un piccolo picco di nutrienti che puo essere sempre possibile in maturazione e gli oligoelementi inseriti con il cambio che al momento vengono sfruttati pochissimo a cosa possono portare, o meglio, gia una maturazione ti mette sulla buona strada per ciano e alghe, così rischio di più... Tutto questo è l'idea che mi sono fatto a sentire innumerevoli storie sul forum, tra gente che conosco, tra nozioni basilarissime di chimica e un po' di testa mia...

Poi figurati, se tu ti rileggi quello che ho scritto su questo topic io penso che la cosa migliore sia la luce da subito, questo è quello che in genere consiglio ad un neofita che puo avere più problemi a gestire alghe, ciano etc etc...

Page generated in 0,17774 seconds with 13 queries