Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 22:00   #1
Lo-renzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Lo-renzo
 
Registrato: Feb 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 948
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
"Ansa" di fiume africano

Ho già postato l'inizio dell'acquario in ciclidi fiumi africani ma in quanto voglio ricercare il biotopo posto anche qui,anche un pò per aggiungere un pò di Africa in questo mare di Sudamerica...
L'acquario è un askoll advance 100 (100x40x50),come fondo ho utilizzato solo ghiaia di granulometria 2-3 mm in quanto le epfite la faranno da padrone...

Per ora l'allestimento è quello che vedete in foto,le piante sono:
-varie anubias barteri var barteri e lanceolata;
-crinum calamistratum;
-varie bolbits heudelotii:
-ho della pistia e del ceratophyllum che in questa fase di avvio della vasca tengo ma poi si vedrà...

Per la scelta della popolazione visto anche la mia inesperienza ho scelto (sotto consiglio di Lssah e fastfranz) ad un unica coppia di cilidi ed io mi sono imposto di partire con dei banali ma bellissimi pelvicachromis pulcher a cui probabilmente affiancherò un branchetto di phenacogramus interruptus (ma di questo non sono neancora sicuro e lo farò successivamente)..
Ora ho alcune domande da porvi...sempre per rimanere in tema biotopo esistono delle galleggianti africane?io ho cercato ma non ho trovato niente inoltre altre piante che potrei inserire all'infuori di anubia e bolbitis?io pensavo a della nymphaea lotus oppure anche della ludwiga senegalensis o nasea...
vi chiedo un pò di opinioni e suggerimenti per l'allestrimento anche se la sua direzione ormai l'ha presa....
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12956 seconds with 16 queries