10-01-2010, 12:44
|
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
cuccuruccuccuu, mi spiace ma io ho perso tutti i guppy, a parte un maschio che non si nutre da una settimana. L'ultima guppyna, ieri mattina . Tutti acquistati a novembre. Stesso comportamento... Sembrava che stavano benone, anzi, si rincorrevano per accoppiarsi, mangiavano come dei coccodrilli e a un certo punto...iniziò il mio ed il loro calvario. Feci bianche alternate a normali, apatia, isolamento, ecc.
Ho provato di tutto. Dal Flagyl al Droncit ed ora, l'unico maschio che ho, lo curo con Flubenol, ma non so se vivrà . E' in una vaschetta, isolato.
Non puoi sapere se sono solo flagellati o anche vermi intestinali -04 . Consigli?
Non so se darteli, non so...perchè io per i miei non ho ancora capito la causa, anche se il negoziante mi disse che 3/4 delle "partite" che li sono arrivati sono morti per vermi intestinali -04 .
Riesci ad isolare i Guppy? Vivono benissimo anche a una temperatura di 22°C. In una vaschetta di 6-7 l. andrebbe bene, se hai qualcosa di piu' grande, ancora meglio e aeratore. Anche una bacinella, basta che la temperatura sia sui 22°C.
Allora, i consigli sono un po' "discordanti" . Io ho fatto cosi:
1 pastiglia di flagyl per 25 l. d'acqua per 6 giorni e, per non sbagliare e tagliare la testa al toro, se riesci ad avere qualsiasi farmaco che abbia come principio attivo flubendazol anche quello insieme al Flagyl.
Non ho capito dal inzio che potevano avere vermi intestinali ed ho messo solo Flagyl. Poi Droncit. E nessun risultato. Feci filamentose, bianche, non si nutrivano, sino che sono morti. Ieri sono riuscita ad avere questo Flubenol (uso per cani e gatti) e spero di salvare l'insalvabile. Ancora sto sperando...
Agisci subito con Flagyl e sarebbe ottimo Camacell XS ma ... ormai non si trova piu' che on line e non è sicuro che lo trovi ancora .
|
|
|