Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 04:48   #7
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
stoppati un attimo....
metti l'acqua accendi il riscaldatore e quando arrivi a temperatura aggiungi il sale ,cosi si scioglie meglio...ti consiglio di non buttarlo direttamente in vasca perchè è una bella quantita in 120 litri e ti si potrebbe cristallizzare nel fondo senza scogliersi...allora prendi un secchio ci metti la quantità di sale (per 120 litri buttane 4 chili se lo hai in pacchi da 2 chili,quindi 2 pacchi,se hai pacchi da più chili e devi misurali sulla bilancia fai anche 4,2 chili,perchè il sale assorbe acqua e pesa di più ma rimane di quella densità.)giri bene il secchio dell'acqua e poi lo introduci in vasca a poco a poco...
se fa cambi d'acqua giornalmente del 10% per maturare la vasca ci voglio 2 anni....
quindi cambi d'acqua il 5% a settimana se puoi, sennò il 10% ogni due settimaneRICORDA meglio poco e spesso che abbondanti e di rado.....
e quando cambi acqua aspiri....
il mese è consigliato a seconda delle rocce......se sono rocce tenute al buio allora si,
ma se sono rocce che recuperi da vasche un pò di luce la devi dare,parti da 2 ore al giorno e ne aumenti 1 ora a settimana,se vedi che ti crescono parecchie alghe non aumentare la luce e fai i test perchè sicuramente c'è qualche valore alto,quindi cambietto d'acqua.....le rocce fiji sono più che ottime e se le trovi veramete originarie fiji mandamene un pò e occhio a non prendre inculate,,,,se le trovi da più provenienze meglio ancora cosi le mischi e avrai più varietà i vasca...i chili che dici vanno bene ma visto che non hai sump se puoi arrivare a 30 è meglio....ciao e in gamba è...

Page generated in 0,09261 seconds with 13 queries