Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 00:45   #85
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
NO3 e PO4. Interessano il GIALLO. Non ci sono chiaramente riferimenti al subdosaggio mentre un loro sovradosaggio porta allo scurimento del tessuto (marrone). In tal caso sono consigliati cambi d'acqua, resine antinitrati e fosfati nonchè un refugium (o semplice filtro ad alghe).
xrò per logica una mancanza vuol dire avere un'acqua oligotrofica quindi nel tempo può causare anche sbiancamenti.
Quote:
FERRO. Interessa il colore VERDE. Subdosaggio: da verde tenue a marrone. Sovradosaggio Tessuto scuro. Il giallo assume riflessi verdi anche fluorescenti. Crescita di alghe. Somministrando anche POTASSIO si hanno riflessi verde/giallo.
qui al limite ci aiuta a capire con la presenza di alghe che c'è un sovradosaggio ma con il nostro post nn penso centri molto.
Quote:
IODURO DI POTASSIO. Interessa il BLU ed alcuni VIOLA. Il sub dosaggio crea blu e viola tenui. Il sovradosaggio fa sì che il GIALLO assuma riflessi verdastri ed i verdi si scuriscano. Per i viola oltre allo Ioduro di Potassio viene raccomandata acqua limpida, forte luce e forte corrente. Lo Ioduro di Potassio inoltre aiuta a ripristinare le punte bruciate.
ottimo quando ci sono delle punte bruciate reintegrandolo si recuperano le punte ma dobbiamo essere sicuri che le punte bruciate lo sono x carenza e nn x altri motivi come luce e/o eccessiva proliferazione batterica(ovvio che lo si può capire dalla conduzione).
Quote:
POTASSIO. Interessa ROSSI, ROSA e VIOLA. Il subdosaggio porta a: 1) rallentamento della crescita, 2) Riduzione dei tessuti, 3) Colorazione grigio perla, 4) Sbiancamento dei tessuti, 5) Ritiro dei polipi. Il sovradosaggio comporta la bruciatura delle punte - scheletro a vista bianco (vedio Ioduro di Potassio).
questo è il punto più interessantexchè la carenza o l'abbondanza determina parecchie situazioni sgradevoli,quindi teoricamente basterebbe integrare il potassio x nn avere problemi legati a carenza,ma in che dosaggi va dosato,qual'è il consumo giornaliero in vasca???

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries