Ciao! Allora, io ho quell'acquario, è stato il primo e non  ti dirò certo di bruciarlo!!
Però sappi che per forza dovrai adattarti alle sue caratteristiche.
Riguardo l'acqua giallastra io non metterei proprio nulla, quando l'acquario sarà maturato (cioè tra un mesetto) risolverai il problema con i cambi d'acqua.
Ti direi che le piante le puoi già inserire, ma a meno che tu non decida di aggiungere altre fonti di luce, come una plafoniera esterna, sono poche le piante che potrai far vivere, la luce è poca e soprattutto molto concentrata; comunque via libera ad anubias, crytpo, ceratophyllum, muchi di tutti i tipi, microsorium...guarda qui le piante delle colonne di sinistra 
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Alla fauna puoi pensarci con calma, visto che almeno un mese lo dovrai aspettare, in linea di massima ti consiglio assolutamente no a ciclidi nani, decisamente minuscolo per loro, piuttosto delle microrasbore (boraras o altro) oppure un trio di  ender, ma poco altro e in basso numero.
Chiaramente dovrai impostare i valori dell'acqua a seconda di chi sceglierai, ma ripeto hai tempo per questo.
un consiglio: non avere fretta, e procurati i test dell'acqua (Gh, Kh, Ph, No2 e No3), ti saranno molto utili tra un po'.  

in bocca al lupo!