[/quote]Certo che Po4 a 0,30 sono altissimi devi trovare la causa? nelle nostre vasche non superano i 0,04 se arrivi a questo valore vedrai che Colori........ma ne dubito con quell'illuminazione dovuta alla poca Ossidazione.

[/quote]
Guarda potrebbe anche essere che non ho sufficiente illuminazione e quindi conseguente poca ossidazione... anche se non ho praticamente mai avuto nitriti... meno ancora nitrati, non solo ma il rapporto rocce acqua è sempre meno a favore delle prime... sto alleggerendo l'acquario, con tutta questa pietra non mi piace.. ma nonostante zero di tutto... oggi i fosfati sono a zero... però ammetto ho le resine, per rispondere anche a qbacce, io imputo la causa alle pietre vive, quelle che ho comprato erano in vasche con pesci quindi precipitate di fosfati... tanto è vero che appena allestita la vasca, con sole rocce vive, i fosfati erano alle stelle oltre i 3 mg/l...
Per tornare alla illuminazione... secondo te come mai le alghe coralline crescono solo in angoli nascosti della vasca?? guarda questa foto... per fartele vedere sai cosa ho dovuto fare?? ho spostato un corallo cervello... si vede chiaramente la zona colorata di rosso... sotto il corallo... il bulbo è ad emissione zero UV (così dichiara la casa) ed in più il porta lampada ha un vetro di protezione dai raggi uv di 3 mm...