09-01-2010, 14:13
|
|
Discus
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Purtroppo non c'è l'ha fatta. E' morta stamattina la guppyna .
Mio marito gli ha trasferiti ieri sera tutti e due, lui e lei nella vaschetta da 6 l., con aeratore, e gli ha curati ed osservati tutta notte . Alle 7.00 era morta.
Lui invece, ha fatto delle feci scurissime, anche se non mangia da 4-5 gg., e sono come una molla -05 . Ora ha un filamento bianco sottile che da stamattina non li si stacca .
Allora, ho fatto la lista, con tutti i medicinali possibili e sono andata in farmacia.
Levamisol servono 3 ricette dal medico veterinario e non lo posso avere.
Gli altri, sono stati ritirati dal commercio TUTTI, compreso Ascarilen.
Ho preso il Flubenol. Ok! E' una pasta in siringa, per cani e gatti. Principio attivo flubendazolo.
Arrivo a casa, leggo le istruzioni -05 e cosa "combate" e sinceramente, c'è poca differenza tra questo Flubenol ed il medicinale che mi ha dato il negoziante l'altro ieri -05 .
Flubenol - principio attivo flubendazolo 44 mg. Eccipienti q.b. a 1 ml
7,5 ml di pasta in siringa dosatrice
E' un antielmico a base di flubendazolo, molecola originale frutto della ricerca Jansen, attiva nei confronti degli ascaridi, anchilostomi, tricocefali ed alcuni cestodi del cane e del gatto.
Agisce direttamente sul parassita inibendo l'utilizzazione del glucosio. Il parassita è costretto quindi a ricorrere alle proprie riserve di glicogeno il cui esaurimento causa la morte del parassita.
Indicazioni:
Ascaridi - toxocara canis, toxocara cati, toxacaris leonina
Tricocefali - Tricuris vulpis
Anchilolostomi - Uncinaria stenocephala, Anchylostoma caninum, Anchhylostoma tubaeforme
Cestodi - Taenia pisiformis, Hydatigera taeniaeforme
|
|
|