|
Originariamente inviata da luigid.
|
Non fare cambi d'acqua del 50%.......è troppo, soprattutto nel tuo caso:
Non hai piante vere che aiutano ad eliminare gli inquinanti.
Hai inserito i pesci in maniera massiva dopo nemmeno un mese dall'avvio del filtro.
Hai pesci che per i valori chimici della tua acqua rischiano di ammalarsi facilmente e morire.
Insomma, la tua vasca è una potenziale bomba ad orologeria! Leggi il ciclo dell'azoto è fondamentale. Leggi a cosa servono le piante VERE in vasca, e capirai che sono un aiuto e non un elemento puramente coreografico....
Cerca di capire che esigenze hanno le varie specie di pesci e perche' alcune vanno tenute in acqua dura e altre in acqua tenera. Perche alcune hanno necessita' di grandi spazi e un buon numero di esemplari simili e altri acqua tenera e pochi esemplari della stessa specie.
NON BASTA METTERE L'ACQUA IN UN CONTENITORE E POI FARCI VIVERE DEI PESCI. Il tuo negoziante non è persona affidabile.
|
non sapevo di essere cosi un disastro in acquariofilia....però scusate i pesci che ho messo non li ho comprati e messi in vasca ce li avevo gia nel mio vecchio acquario poi quando ho comprato quello nuovo non potevo lasciarli in un secchio e metterne uno alla volta ogni 10 giorni o dovuto metterli tutti ....poi scusate mi state dicendo di togliere i neon e i rasbura ma scusate li butto via??????
per ora li tengo sembrano in buona saluta e da quando li ho presi non mi hanno dato mai problemi comunque oarlerò con il mio negoziante e chiaritò alcuni aspetti ....per quanto riguarda le piante vere ne parlerò con il mio negoziante ma per ora non posso metterle.....

-28d# poi per i cambi d'acqua non so piu che fare qualcuno dice di togliere almeno un terzo poi di non togliere la metà aiutooooooooooo sono in una confusione pazzesca......