Lanzara.natalino. Quoto Dany78. Molto interessante, soprattutto la questione del Potassio. Comuque, da quello che dice, sembrerebbe che lo sbiancamento improvviso dipenda principalmente dalla forte luce e quindi sarebbe relazionalbile alla reazione della zooxantelle. Per quanto riguarda la montipore, perchè non provi a spostarle o in basso o fuori dal cono di luce....per vedere di nascosto l'effetto che fa! (citazione: Jannacci)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Personalmente con le montipore ho più problemi di colore che con le acropore ma al momento non posso parlare perchè devo potenziare l'illuminazione. Speriamo che questo topic non si estingua.
Per quanto riguarda lo sbiancamento dal basso esiste la possibilità che questo abbia origine da qualche ospite che si nutre del tessuto del corallo. Ho le Asterine che si sono mangiate alla base una Pocillopora Damicornis ed hanno creato problemi anche al Briaerum ed a Seriatopora Caliendrum. Gli altri ospiti non vengono toccati. Ho notato in particolare, e non solo io, che le Asterine con lamntello grigio scuro sono più aggressive.