Discussione: Maturazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 04:50   #47
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tommythefish, anch'io inizialmente leggendo il prof. Piccinelli anche le risposte che da' possono sembrare brusche ma se noti bene in tutto il post (che non c'entra molto con la domanda iniziale),sta chiedendo tra un po' quasi implorando di aprire un' altro topic nella stessa sezione così non ha neanche lo sbattimento di cercare la sezione giusta per ampliare e discutere la cosa in maniera approfondita diciamo tra i "grandi" o "sapienti"

E come far mangiare ad un bambino appena svezzato una bistecca fiorentina, non è detto che muore o che gli venga una brutta indigestione, MA perché PROVARE?

Isaia ha spiegato con molta umiltà il problema legato a questo discorso: è superficiale, non lo uccid.... ehm banneremo anzi banneranno per questo!

Non pensa che molti di noi abbiamo il nostro modus operandi o modo di fare e mettiamo in pratica quello che ci fa piacere o comodo e che a volte dei piccoli accorgimenti ignorati creano grandi danni.

Per esempio parla di un prodotto costoso che fa "maturare" la vasca prima giusto? arriva un novizio e dice: ma devo perforza quello più costoso prendo questo che costa 10€ in meno e va bene lo stesso magari mette dopo due giorni un discus che paga 50€ in 75 litri dopo poco arriva il fatidico picco di nitriti. Se il malcapitato se la prende con AP non gli do ragione ma neanche torto.

Quindi quoto tutti moderatori che voglio cercare di mantenere delle linee guida di sicurezza per chiunque

E ti parla uno che ha fatto dei danni per non sapere nulla del ciclo dell'azoto perché allora internet a casa mia non c'era e mi fidavo del negoziante e dei depliant dei prodotti per acquariofilia...

E devo ringraziare il piccinelli e tuko per le "strigliate" che ogni tanto mi davano e i validi consigli che gli altri mi davano. adesso uso la funzione cerca

E mi spiace per chi ha aperto il topic che adesso si starà chiedendo: Ma perché ho fatto sta' dannata domanda?

Anch' io al mio primo post o topic mi sono trovato immischiato in una bega sui locaridi chiamati "pulitori" spiegandomi l' argomento interessato alla 4° pagina circa Coraggio insisti!

Page generated in 0,11609 seconds with 13 queries