Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 21:54   #2
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per l'aggancio di vede chiaramente che non è il suo ma magari aveva disponibile solo quella foto,se c'è il nome dell'aggancio dovrebbe essere quella,cmq prova a metterti in contatto con il sito....ma forse non ti servira,20.000 sono già su un blu molto accennato ...già 14.000 è un bel azzurrato cmq capisci perchè solo un 20.000k° non andrebbe bene....cito da un'articolo

Verrebbe a questo punto da chiudere il discorso dicendo : Ok , vado a comprare una lampada da 20.000 °K , la piazzo su ed ho risolto tutti i miei problemi .
Purtroppo non è così semplice . Mano a mano che si sale come gradazione cromatica cala il potere illuminante della lampadina .
Facciamo un esempio pratico
Abbiamo 2 lampadine di pari wattaggio marca etc etc , la prima è una 10.000 K con 100 lumen a disposizione , la seconda sarà una 20.000 °K con solo più 30 lumen . Questo è normale proprio per la costruzione stessa del bulbo . Mentre un bulbo bianco avrà un bruciatore puro, un bulbo blu avrà delle impurità all’ interno che serviranno proprio per dare questa colorazione alla luce emessa dalla lampada .

uv .

E’ bene ricordare ( per la sicurezza anche e soprattutto degli acquariofili ) che le lampade HQI emettono raggi UV ( e questo lo dico per gli amanti del fai da te ) !!! Sarà sempre bene porre tra lampada e vasca un vetro di protezione UV stop ( in genere un temperato da 5 mm ) per evitare problemi anche seri .

Page generated in 0,10442 seconds with 13 queries