Discussione: UMIDITA'
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 12:02   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
mmm...

dal punto di vista tecnico la presenza dell'acquario non sposta molto il discorso umidità, se ce l'hai con l'acquario ce l'hai anche senza.

Il discorso sta più o meno in questi termini, arieggiando come si dovrebbe, si ottiene di avere il tenore di umidità interno esterno uguale. Non puoi per evidenti motivi tecnici avere meno umidità in casa di quanto vi sia all'esterno, se non per brevi periodi.

Ovviamente in casa con il riscaldamento si tende a far diminuire l'umidità, e quindi la differenza di umidità interno-esterno fa arrivare la muffa sui muri che sono esternamente più freddi.

Tendenzialmente il problema è che teniamo case troppo calde con quindi molta escursione termica interno-esterno, e soprattutto in quasi nessuna casa c'è una predisposizione per una ventilazione forzata che manterebbe la casa fresca, ma non necessariamente fredda.

Per fare una prova con un misuratore di umidità misurate dentro e fuori in una giornata normale e vedrete i vostri valori.

Quindi più scaldiamo più umidità avremo... non il contrario... mentre l'areazione contribuisce ad eliminare la muffa...

my 2 cents
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10115 seconds with 13 queries