Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 00:29   #4
xversion
Guppy

Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro aperto può essere anche più in basso dell'acquario, ma devi considerare 2 possibilità critiche e rimanere in sicurezza...
prima possibile crisi: la pompa del filtro si blocca o si spegne.
L'acquario non deve vuotarsi dentro il filtro che si riempirebbe e sborderebbe allagando casa, e lo eviti solo se il pescaggio nella vasca è in posizione tale che il volume d'acqua superiore al pescaggio sia inferiore del volume d'acqua che può contenere il filtro.
es. acquario 100x30x40h (120 litri ) immaginalo tutto utile x l'acqua, cioè volume netto, e filtro aperto da 25 litri utili, cioè capacità reale d'acqua a filtro riempito già di materiali filtranti pompa ecc.
per stare in sicurezza il tubo d'aspirazione dovrebbe essere ad un altezza di 8 cm dal bordo superiore cosichè se si fermasse la pompa, es. manca la corrente, quegli 8 cm d'acqua dell'acquario ( 100x30x8h = 24 litri) andrebbero nel filtro senza superare la sua capacità, 25 litri.
la seconda possibilità che devi evitare è che venga ostruita l'aspirazione da qualcosa ed i 24 litri del filtro finiscano tutti nell'acquario... anche x questo devi trovare il modo di essere in sicurezza...
xversion non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries