Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 21:45   #88
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Cittą: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Etą : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Posso dire la mia dopo aver letto 6 pagine? Avevo detto che ti avrei seguita perchč mi interessano i pico e devo dire che leggendo sto thread c'č veramente tanta confusione. Queste vaschette hanno di per sč equilibri gią abbastanza precari, ma se inizi a cambiare acqua in maturazione accendere prima 6 ore poi riduci a 2 .... poi ci metti anche animali. Il mio consiglio personale? Riporta indietro gli animali, scorda per un mese di avere un acquario, non metterci pił le mani dentro (in questo periodo presumo l'abbia fatto chissą quante volte), procurati subito, ma proprio subito un osmoregolatore. Lo puoi anche realizzare da sola con una spesa di 12/15 per la sonda e una decina di euro per la pompa (segui le guide per realizzarlo). Altra cosa gli zoanthus si i parazoanthus no assolutamente. Non voglio nemmeno imagginare cosa ti succederebbe se morissero in una piccola pozza come l a tua (o meglio io lo immagino tu non lo so ). Animali da introdurre: zoanthus, discosomi varie colorazioni 1 o 2 ricordee per impreziosire il tutto e l'effetto sarą eccezionale. Nutrimento per i coralli non ne dovrai mettere ne ora ne mai se non vuoi avere problemi di alghe (alla faccia del negoziante che ti vuole vendere anche il nutrimento). La fase algale la passano pił o meno tutti, ma chi ti ha detto che la devi avere per forza? Se le cose sono fatte bene, ma bene veramente potresti anche non avere alghe. Io diffido dall'acqua comprata dal negoziante fai un test di nitrati e fosfati all'acqua che compri e poi mi fai sapere. Se non vuoi imbarcarti la spesa di un buon impianto a osmosi ( costo dai 180 ai 300 per un buon impianto tipo quelli di DECASEI) cerca qualche appassionato delle tue parti che si produce l'acqua da solo, ti costerą meno e sarą sicuramente migliore. Infine armati di tanta, tanta pazienza questo č il vero segreto del successo credimi.

Le foto della mia vasca
kaballinus non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09433 seconds with 13 queries