|
Quote:
|
["Abra"]
sei tu che rigiri le frasi che scrivi:
omissis
questa frase significa che il difetto della ripartenza lo avevi avuto prima e non ora...e la frase in quì dici che la tua andava bene mi sembra si riferisca allo stesso periodo.
|
Ok, leggila come vuoi ma a me, il concetto che voglio esprimere, sembra molto chiaro. Se non è chiaro anche ad altri cerco di esprimermi meglio.
|
Quote:
|
dillo dai non mi piace la gente che tira il sasso e nasconde la mano...
|
Se qualcuno si permette di dire che scrivo su questo forum non per passione ma per scopi commerciali, ed è uno che spinge un solo prodotto in particolare, peraltro mediocre anche se economico, e si incazza ogni qualvolta si fa notare che è mediocre e pieno di difetti, mi da da pensare. Il fatto che ci siano alcune persone che sostengono questo prodotto e, guarda caso, tutte vivono nella zona dove c'è chi di questo prodotto è il principale venditore..... mi da da pensare.
E se è lecito pensare di me che sono qui solo con scopi commerciali e non per aiutare la gente nella gestione delle proprie attrezzature, è lecito che io pensi che quelle evidentissime sponsorizzazioni siano interessate.
PUNTO!
Quindi o crediamo nella buonafede di tutti o in quella di nessuno..... ok?
|
Quote:
|
sì vero ti CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA
perchè ho frainteso quello che hai scritto:
Ci è voluto un po' di tempo e la sostituzione di un po' di giranti per capire che le boccole in ceramica erano accoppiate all'alberino e che, andavano rispettati gli accoppiamenti, pena attriti troppo elevati e mancate ripartenze.
|
Hai fatto bene a chiedere scusa perchè non ho mai scritto che bisognava limare qualcosa ed ho anche ammesso un nostro grave errore (non di progetto come nel BM, ma di riassemblaggio delle giranti; se non ti è chiaro il significato di quanto ho scritto ti spiego di cosa si tratta: quando arrivavano le pompe le smontavamo tutte e sostituivamo le giranti sul rotore. Quando le rimontavamo non rispettavamo gli accoppiamenti ed in alcune si generava un attrito anomalo). Il problema non era certo il progetto, quindi, ma una mancata informazione da parte di Aquabee.
|
Quote:
|
eh lo sò siamo tutti ignoranti....ma ormai è un dato di fatto e dovresti trovare pace.
|
Credo che dire che una persona non abbia esperienza specifica non voglia dire che sia un ignorante.
|
Quote:
|
arridaie....te lo ripeto,qualità costo a mio avviso è eccellente,poi se non sei della stessa idea tu ti tieni la tua e io la mia,tolto che non ho mai scritto che è superbo o che non ha paragoni con altri skimmer.
|
Ok, allora mi è consentito dire, da acquariofilo, che uno schiumatoio la cui taratura è frutto del caso, che bisogna modificare nella girante, che bisogna modificare nel venturi, che schiuma solo bagnatissimo, che è instabile, che è sensibilissimo al livello in sump, che allaga spesso il bicchiere, che se la girante parte dal lato opposto a dove è orientato il deflettore non aspira aria, ecc., non è così eccellente nel rapporto qualità/prezzo ma solo nel prezzo?
Perchè, se dovessi esprimermi da "commerciante", scriverei altre cose.... e se vuoi sapere cosa, ti prego di scrivermi in privato (quello che ho scritto sopra è verificabile da chiunque e noto a chi ha provato questi prodotti, il discorso commerciale è tale e non posso farlo in pubblico).
|
Quote:
|
non dirmi che non ti è mai capitato di far partire una pompa e che questa parta a regime ridotto....perchè 1 non ci credo 2 capita e lo sai bene e quando fà così butta pochissima acqua e non aspira nulla
|
Eh no, caro, se montata col venturi Deltec, H&S, LGM, X-aqua (testati personalmente, li ho e posso dimostrarlo a chiunque), anche se parte al contrario rispetto all'orientamento del deflettore, l'aria la tira sempre. Mi dispiace ma è una questione di bontà di progetto.
geppy