Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 17:44   #4
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: "Rinascita" 120L dopo 4 anni

Originariamente inviata da gabbo19
Il cambio dell'acqua viene effettuato una volta alla settimana, vi è un problema di alghe (con una ricerca sul forum penso si tratti di alghe verdi a pelliccia) quindi prima di iniziare i lavori di risistemazione provo per due settimane a fare cambi con acqua di osmosi per vedere se la mancanza di silicio risolve il problema.
Difatti queste alghe "attaccano" le piante, e alcune come la cabomba viene soffocata e muore.
ciao gabbo19,
il silicio e' il nutriente principale delle diatomee, le alghe marroncine che normalmente compaiono negli acquari appena allestiti...e quindi io non credo che l'acqua RO ti sara' utile per eliminare le alghe verdi a pelliccia, senza contare che abbasseresti kH e gH (e non so se ti serve o meno)

nitriti assenti in un acquario avviato e' un dato abbastanza normale, ma per combattere le alghe cerca di tenere bassi nitrati e fosfati

insieme allo scalare potresti tenere qualche corydoras, e scegliere anche un pesce di branco per dare un po' di movimento alla vasca. il botia dallo via!
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10231 seconds with 13 queries