Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 17:20   #7
fina_re
Guppy

Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sto continuando ad informare in giro. devo dire che come sempre ho trovato chi consiglia l'Antille 100 per iniziare la mia avventura e invece chi lo sconsiglia categoricamente, dicendo che è equivalente a buttare via i soldi..
ora ecco i punti che mi piacerebbe chiarire:
1- ho letto che gli acquari con larghezzo 25 cm non sono ideali e che minimo ci vorrebbero 40 cm
2- ho letto in una tabella che per un acquario di 100L ci vorrebbero i vetri almeno spessi 1cm e quelli della petcompany sono 0,5cm, però sono andato a vedere un acquario askoll da 100L e anche li lo spessore era 0,5cm..reggono vero!?
3- per la questione luce, ho visto come bisogna fare, e si può fare tranquillamente..all'inizio pensavo bisognasse saldare o quant'altro e mi ero preoccupato, poi avendo visto il coperchio, lo spazio per una seconda lampada c'è tutto..e volevo metterne una da 6500 e una da 4800 cosi da creare anche l effetto alba e tramonto..almeno così ho letto che consigliavano..cosi da poter raggiungere la soglia minima di 0,5W/L

cmq ripeto che non vorrei iniziare con pesci esigenti, quindi pensavo o a un trio di guppy qualche cory e qualche caridine se ci stanno bene..cmq sceglierò al momento della scelta del fondo..
per il fattore piante ero intenzionato a scegliere le piante non tanto difficili, visto che non ho intenzione di mettere la co2, almeno per ora!

Riassumendo: vorrei il consiglio di tutti coloro che hanno posseduto un antille 100 e tutti i pregi e i difetti e quali pesci potrei mettere anche in un eventuale futuro

Grazie a tutti!soprattutto a vinci che mi ha risposto direttamente!

Page generated in 0,11181 seconds with 13 queries