Discussione: Pericolo di vita Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 15:40   #8
Drakul
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 X 220 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io
Drakul mi spiace dirti che anche io ho avuto ed ho stesso problema. Anzi! Io ho provato di tutto, dal Flagyl al Droncit, sale, ecc. Morivano. Stessi sintomi. Ieri ho perso un altra guppyna. E ne ho ancora 2 che purtroppo, non si cibano piu'.
Stamattina ero incaxxatta nera -04 ed ho mandato mio marito nel negozio dove gli abbiamo acquistato. Rimarrai sorpreso. La risposta del negoziante:
lo so, lo sappiamo, 3/4 dei pesci che ci arrivano, sono ammalati e purtroppo non possiamo fare niente perchè i medicinali sono stati ritirati e sono vietati. Nel frattempo facendoli vedere 2 sacchetti pieni, ripeto: pieni!!!! di pesciolini morti .
Per com'è fatto il mio acquario (filtro), gli ha sconsigliato la piperazina. Sai cosa mi resta? Aspettare che la vita (o la morte) faccia il suo corso .
Un medicinale che non si trova piu', che non danneggia il filtro, batteri, ecc., è Camacell XS. Magari qualche amico/a ti puo' aiutare.
Purtroppo pure io ho pensato di fare in modo che la vita faccia il suo corso e che si faccia una qualche selezione naturale...
Però tentar non nuoce.. visto che ho provato qualche espediente casereccio (un cucchiaino di sale nel filtro sembrava aver funzionato per un pò ma poi nulla) proverò con la piperazina...

Giusto per curiosità: che tipo di filtro hai?
Drakul non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10349 seconds with 13 queries