Salve. Voglio continuare su questo 3d perchč č giā avviato e non sto ad aprirne un altro.
Volevo aggiornare la situazione: ho aggiunto 5 piante, sempre stesso tipo: echinodorus e altre 3 piantine di sagittaria.
Ho cominciato il protocollo dennerle V30 + E15 + Daily Discus. L'apporto di Ferro comincia a essere decente.
Ho anche acquistato un pHmetro per mantenere stabile il pH.
Ho ancora qualche problema... nonostante il pHmetro e la CO2 quasi sempre accesa il pH non scende sotto i 7. I nitrati si sono stabilizzati a 25... e ho scoperto che ho i fosfati a 0.5 mg/l.
Pensando che avendo smosso il fondo piantando le nuove piante i fosfati si fossero alzati per quel motivo, infatti sono stato 2 settimane senza sifonare il fondo... ma i fosfati sono rimasti intorno agli 0.5 scarsi.
Secondo voi come mai ho i fosfati alti? Come mai il CO2 non riesce ad abbassarmi il pH fino ai 6.5 come vorrei?
Inoltre i ciano non se ne vogliono andare, sebbene ogni 3-4 giorni manualmente levo i sassolini superficiali macchiati di verde, li pulisco, li lascio al buio per 48 ore e poi li rimetto in acqua.
Grazie.
|