Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 10:25   #5
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono delle possibilità per la conservazione delle uova per un periodo molto più lungo della diapausa calssica.
Il metodo è stato testato e sembrerebbe funzionare solo con uova di annuali sud americani ed in particolare con le uova di Austrolebias.
Il sistema e' semplice: si prende un sacchetto appena raccolto e lo si mette in frigorifero (non nel surgelatore mi raccomando). Le uova possono durare anni fermo restando che una volta estratte dal frigorifero devono riprendere il loro giro "naturale" cioè se ci vogliono tre mesi iniziate il a conteggiare dal momento dell'estrazione.

Gli Austrolebias sopportano i climi freddi e pertanto le uova riescono a sopravvivere. Non così le uova degli africani. E' presumibilie che abbassando la temperatura i tempi si allunghino ma quale sia la temperatura giusta e di quanto si allunghino non e' certo.

Comunque prima di pensare "in grande" sarebbe meglio avere almeno una decina di specie di esperienza alle spalle. Ogni specie ha le sue particolarità e sinceramente prima di pensare ad allungare i tempi di diapausa forse e' meglio vedere come ce la si cava con i tempi normali.

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10079 seconds with 13 queries