Mhà, a parte il fatto che ho serie difficoltà nel trovare un filo conduttore al discorso, molto probabilmente è una mia limitazione Zurucchen, però se tu potessi fare un piccolo sforzo in modo da dare un senso ai discorsi evitando che l'iterlocutore debba interpretare il tuo pensiero, potresti sopperire a questa mia limitazione.
Rimango perplesso nel leggere che tu gestisci la vasca secondo un Rapporto che esiste (non lo discuto) ma di cui sono discutibili i numeri, cosa che ho affermato io dall'inizio dei miei interventi su Redfield ratio. Considerando che cellule diverse hanno un ratio diverso , la vedo dura fare calcoli di precisione tip:se ho tot PO4 di conseguenza devo avere tot NO3 e tot No2, quando poi di discutibile ci sono i numeri....tua affermazione:
|
Quote:
|
sono discutibili i numeri ma non l esistenza
|
Se sono discutibili i numeri(e lo sono veramente), come può essere possibile gestire una vasca in questo modo? (è una domanda e credo sia palese farla).
Tra l'altro, ammettiamo che i numeri non siano discutibili, come fai a gestire l'accrescimento batterico secondo un rapporto particolare, basandoti sulle misurazioni di test o fotometri moooolto economici, quando il semplice mettere un braccio in acqua ti alza il PO4 e ti rompe tale rapporto di valori?
Soluzioni:
- usi un guanto tunze
-ti cospargi il braccio di kalkwasser e quando il calcio ha legato il fosfato lo sciacqui in acqua d'osmosi e successivamente agisci in acquario
-ti cospargi il braccio con una soluzione di acinetobacter alimentati da fnte di carbonio acetica, lasci agire, sciacqui con abbondante acqua d'osmosi e poi agisci
-sbicchieri lo skimmer (centra niente ma fà molto fashion)
Ciao Zurucchen, senza rancore, ma cerca di essere più chiaro facendo discorsi chiari e completi altrimenti nessuno ci capisce una mazza.
Saluti al colosseo!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)