Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 23:17   #224
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Quote:
non li eliminano loro ,li eliminano gli eterotrofi...i nitrificanti muoiono durante il processo di decomposizione,apposta ne servono molti... se vuoi posso approfondire
ok ...zucchen,
Quote:
non prendono direttamente i nitrati...stop
alessandro rovero a bologna , nel 2005 ,disse che i coralli , riuscivano ad ottenere azoto attraverso i nitrati ... io sinceramente non sono in grado stabilirlo , ma lo prendo per buono...
credo di piu al nostro amico che a rovero ,e poi sono passati 5 anni ...le cose cambiano

tornando a noi ...vedi fappio un ecosistema è considerato autosufficiente nel momento in cui si verifica una situazione di equilibrio, equilibrio tra produttori e consumatori, tra consumatori primari e consumatori di altri gradi e tra la velocità del processo di produzione di sostanze organiche e la velocità d i decomposizione. Generalizzando si deve verificare una situazione nella quale il ciclo, o meglio i cicli delle sostanze chimiche essenziali per gli esseri viventi (carbonio, azoto, ossigeno e fosforo) siano in equilibrio.ci mettiamo anche l ossigeno và
i batteri decompositori lavorano in serie come se fossero in una catena di montaggio: il primo decompositore prende un composto organico, per esempio il glucosio C6H12O6 e rimuove da esso un carbonio e un variabile numero di idrogeni e ossigeni. Da questa rimozione l' organismo ricava energia e produce due nuove sostanze: un composto a cinque atomi di carbonio e un atomo di carbonio legato a ossigeni e idrogeni. A questo punto il composto organico a cinque atomi di carbonio viene espulso da questo o rganismo per essere assimilato da un nuovo decompositore specializzato nella rimozione del secondo atomo di carbonio e questa catena continua fino a che non viene scissa l'ultima coppia d i atomi di carbonio. La decomposizione è più rapida in presenza di ossigeno. Se l'ossigeno è scarso, come nei sedimenti, il processo di decomposizione rallenta. Ciò è dovuto al fatto che in queste condizioni solo i microrganismi anaerobi (attivi in assenza di ossigeno) contribuiscono al processo di decomposizione del materiale organico, mentre quelli aerobi (attivi in presenza di ossigeno) muoiono. chiaro ora ?

Page generated in 0,11585 seconds with 13 queries