Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 19:04   #6
dado007
Guppy

Città: torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ciao ben tormato bello l'acquario!!
allora io farei e solitamente con i miei 4 acquari ho sempre fatto cosi:
1. per quanto riguarda il filtro io seguirei le istruzioni originali e lo lascerei cosi come è composto in foto (nella 4) aggiungerei solo un po di lana sintetica per filtri sopra la spugne blu senza pressarla appoggiata appena!! e vedrai che gia quella che cambierai spesso fermerà un sacco di sporcizia di vario genere (ogni 7-10 gg, poi vedi tu quando e quanto si sporca!!) ti ho consigliato quella verde dell' askoll(ultra flo) perchè io mi ci trovo bene e dura di + ma va bene anche un'altra di altra marca che costa meno!!
2. attivatori batterici: non so bene cosa ci sia in quelle 2 capsule di che marca e dosaggio siano se te le hanno date con il filtro in dotazione segui le istruzioni allegate. altrimenti scegli una marca che puo essere tetra sera askoll ecc ecc scegli il prodotto e segui le istruzioni. io solitamente uso nitrivec sera costa poco funziona bene e abbatte i nitriti che è un piacere e velocemente, a buon intenditore poche parole su cosa comprare!! segui sempre i consigli e le modalià d'uso indicate!!

biocondizionatore: per me sono tutti uguali!!! vale il discorso fatto su scegli a tuo piacimento. io mi sono trovato bene sia con sera.

allora io procederei cosi:

scegli arredo ghiaietto sabbia piante ecc ecc Lava tutto per bene ma dico per bene soprattutto ghiaie sabbia legno......componi il tutto comincia a mettere le piante con un po di acqua in vasca 10 cm +/- che le ricopra per metà per intenderci.
io mettere il 60% circa di acqua di osmosi e il restante....rubinetto!! però controlla i valori dell'h2o del rubinetto ph e durezza perchè se hai un ph 7 e una durezza nella norma metti pure tutta acqua del rubinetto.
riempi l'acquario molto delicatamente altrimenti alzerasi troppo materiale pulviscolo ecc ecc e l'acqua ci metterà di più a chiarificarsi una volta pieno attacca il filtro mettici qualche scaglia di mangime dentro (al FILTRO) attivatore batterico e aspetta 15 20 gg almeno prima di introdurre qualche pesce in quel periodo sicuramente avrai il picco dei nitriti che poi scemeranno sino a 0.
attacca anche termoriscaldatore luci ecc ecc. in quei gg di attesa tocca il filtro il meno possibile!!

fauna: se i valori si attestano con ph intorno al 7 che vul dire anche 6.5 o7.5 puoi mettere tutti i peci che hai elencato ovviamente con criterio....questo per dirti che i pesci in questione non sono così fiscali poi è naturale + ti avvicini ai loro livelli ideali e meglio staranno e più dureranno!!! i neon no scendere sotto il n°6 di individui e i platy guppy almeno 2 femmine per ogni maschio.

buon lavoro e...dimenticavo temperatura costante itra 25 e 27 gradi.
come al solito ci saranno un sacco di errori ma non farci caso ciao ciao
dado007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11136 seconds with 13 queries