Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 15:30   #7
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
zucchen,
Quote:
no ,io non doso ne batteri e ne cibo per batteri,abbasso i nutrienti e creo una flora nitrificante super massiccia che si ingurgida qualsiasi cosa metto dentro...anche pesci
se mi spieghi , possiamo confronataci ...
Quote:
per una volta hai detto bene ,destabilizzare un sistema....
ti faccio un esempio,se hai no2 presente e dosi carbonio destabilizzi il sistema perché acceleri la velocità di riproduzione degli eterotrofi a discapito degli autotrofi......creando squilibri.
sempre con no2 presenti io tengo sbicchierato ....
non è che se dosi carbonio , ammazzi i batteri autotrofi , aumenti quelli eterotrofi ... se uno ha un acquario maturo con no2 e meglio che si spari .. io non compro un test dei nitriti da 10 anni , ma non perchè sono un genio ...
vedi che non capisci...non è che ammazzi i batteri ,ma aumenti di numero la popolazione eterotrofa,l equilibrio in pratica si sposta,invece di avere un tot di batteri ne hai un altro ,il carbonio serve solo all inizio ,quando si azzeranoi i nitriti e hai una percentuale minima di no3... una volta azzerati gli no3 carbonio non ne serve più.... ma le strade che portano a roma sono tante,e ognuno fa a modo suo...io dico solo per accellerare i tempi...è estremismo e non consigliabile..però funziona eccome, ma tu non ci credi quindi è innutile il confronto

Page generated in 0,09342 seconds with 13 queries