allora io ne ho introdotti una decina in un 33 litri piantumato per quasi tutta la totalita del fondo con vallinisneria in un intrico perfetto , gli avannotti li mangiano e anche volentieri ma riescono a prenderli solo se sono deformati o intrappolati nell'uovo il che se vogliamo non è neanche ua brutta cosa.
Per quanto concerne la riproduzione credo che non sia neppure così difficile da ottenere , le femmine mi hanno fatto più di un ciclo di uova durante l'estate a testa
ma non sono mai riuscito a salvarne qualcuno, ritengo che se si isolino le femmine con le uova in una vaschetta con muschio e aereatore si potranno ottenere ottimi risultati .
Adesso non li ho più e neanche quell' acquario appena è iniziato l'autunno li ho portati al lago dove so che ce una nutrita colonia di questi animaletti poichè ho letto che hanno bisogno di un refrigeratore per riprodurre le condizioni dell'inverno , in alternativa possiamo metterli nel laghetto in giardino o in una bacinella ma siccome non ero molto pratico ho deciso di restituirgli la libertà ...
Per mangiare possiamo dargli di tutto , apprezzano anche le zucchine , non molto le carote , chironomus , artemie , mangime secco ,etc
Non saprei che altro aggiungere ... Con l'esperienza e quelche sito ho imparato queste cose ... Non avrei altro da aggiungere ...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)