Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 12:41   #156
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="*Tuesen!*"]
Uuuuuuuh....ma pensa te dove vuole arrivare... Tralasciando il fatto che il retfield ratio è un rapporto decisamente discutibile, in pratica si sà che ogni cellula ha bisogno di C N P ma nessuno sà in che rapporto....ma ammettiamo pure che tale rapporto sia veritiero, come si fà a dire che se c'è tot NO3 disciolto allora deve esserci tot PO4 disciolto? No perchè, vedi, parte dell'azoto ammoniacale e del nitrato possono essere sfruttate da molti ceppi batterici per la costruzione delle cellule,(mangiato) ma parte viene anche ossidata e poi ridotta, ciò significa che l'NH4 alla fine si trasforma in N , il quale è gas e non viene più usato da nessuno a parte disperdersi in atmosfera o fissato da parte di azotofissatori (cianobatteri ad es.). Ora come fai te a stabilire quanto azoto ammoniacale viene usato per la riproduzione cellulare(mangiato) e quindi partecipa al fantomatico retfield ratio e quanto invece viene alla fine ridotto in azoto gassoso e quindi esula da tale rapporto? E ho preso solo l'azoto sotto forma mineralizzata se prendiamo in causa anche l'azoto e il fosfato organico stiamo freschi.
[quote]

vedi tuesen tu parli come un libro stampato...ma le cose cambiano,in acquario le variabili sono infinite.
sai perche avvio una vasca con rocce morte in un ora senza far morire nulla ?
sai perche tolgo chili di rocce senza far scurire minimamente i coralli ?

prova ad immaginare ? fortuna ?

Page generated in 0,11050 seconds with 13 queries