Discussione: biotopo orinoco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 01:09   #37
alexius
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Buz... comunque ti ricordo che io non decido nulla, cerco piuttosto di essere fedele al biotopo che mi sono scelto (certo con qualche licenza poetica) ... grazie mille comunque per i consigli sulle piante!

Sono all'allestimento... ho messo ghiaino color ambra in tutta la vasca tranne un pò anteriormente nella quale ho messo sabbia fine color chiaro; tra le due ho distribuito sassi e ghiaino più grosso, che fa come da diga tra i due livelli. Ora come ora ha un aspetto un pò "artificiale" (direi ordinato piuttosto) ma i miei cory lo renderanno sicuramente più naturale

Ho disposto tre grossi legni di torbiera e spero che facciano diventare l'acqua un pò ambrata, come piace a noi insomma (mio padre l'ha definito un acquitrino... per ora l'acqua è solo torbida, 3 giorni di vita). Se non avviene provero con l'acqua di bollitura delle foglie...

Ho riempito con 80% circa osmosi e 20 rubinetto (declorificata ovviamente), misurando il KH e aggiungendo CO2 fin dove potevo spingermi in tabella.
Per ora, ho valori di 6.8 - 6.9 per il pH e 4 dKH, i test askoll fanno un attimino cagare ma tant'è... 20 - 22 bolle-min. Direi che se riesco a stabilizzarli, ci siamo... aspetto il picco dei nitrati, intanto questo sabato metto qualche pianticella.

Che ne dite, procedo bene? Dimentico qualcosa?
alexius non è in linea  

Page generated in 0,08079 seconds with 13 queries