Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 20:48   #11
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
tutti gli esseri viventi per vivere necessitano del 78 % di azoto,prova tu a chiuderti in una stanza con una percentuale inferiore e poi dimmi se stai bene,lo stesso succede ai pesci se il ciclo dell azoto non si chiude.
Ma non è la percentuale di azoto presente in atmosfera alla pressione di 1 bar? Per la cronaca....allora uqnado ho respirato miscele di gas arricchite di ossigeno (nitrox) con percentuali di azoto inferiori (68% N 32% O2) devo essere stato male?
Che significa lo stesso succede ai pesci se il ciclo dell'azoto non si chiude?
Quote:
nel giro di 24 ore è tornato in carne :-/ :-/ e ti sembra palese ...beati voi...fate miracoli :->
Non mi pare che nessuno abbia affermato che il pesce sia tornato in carne in 24 ore....dov'è che lo hai letto?
Quote:
certo ...si chiama rapporto redfield.... :-]
Uuuuuuuh....ma pensa te dove vuole arrivare... Tralasciando il fatto che il retfield ratio è un rapporto decisamente discutibile, in pratica si sà che ogni cellula ha bisogno di C N P ma nessuno sà in che rapporto....ma ammettiamo pure che tale rapporto sia veritiero, come si fà a dire che se c'è tot NO3 disciolto allora deve esserci tot PO4 disciolto? No perchè, vedi, parte dell'azoto ammoniacale e del nitrato possono essere sfruttate da molti ceppi batterici per la costruzione delle cellule,(mangiato) ma parte viene anche ossidata e poi ridotta, ciò significa che l'NH4 alla fine si trasforma in N , il quale è gas e non viene più usato da nessuno a parte disperdersi in atmosfera o fissato da parte di azotofissatori (cianobatteri ad es.). Ora come fai te a stabilire quanto azoto ammoniacale viene usato per la riproduzione cellulare(mangiato) e quindi partecipa al fantomatico retfield ratio e quanto invece viene alla fine ridotto in azoto gassoso e quindi esula da tale rapporto? E ho preso solo l'azoto sotto forma mineralizzata se prendiamo in causa anche l'azoto e il fosfato organico stiamo freschi.
Quote:
frega niente a me
Peccato....

Page generated in 0,09546 seconds with 13 queries