Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 17:29   #4
Mugnaboa
Avannotto

Città: SIENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SILVERCOAST
Anche io avevo un marino ma mediterraneo,poi per motivi di tempo ho deciso di passare ad un acquario di acqua dolce fredda ma credimi ripristinare tutto dal salmastro vasca luci filtro ecc ecc è diventata un impresa impossibile,la salsedine è micidiale e quindi ho optato per un acquario nuovo
AUGURI
Il problema è che volevo fare un pò di esperienza prima di comprare eventualmente qualcosa di "importante".

Il supporto della vasca è un 67x31 cm e non saprei che vasca metterci con un costo non esagerato (una cosa è fare pratica con una vasca regalata ed una cosa doverci anche spendere sopra 200€)

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:
PRIMA DOMANDA: ma i terminali di estremità delle lampade si trovano da sostituire o sarà solo una ricerca inutile la mia?
si trovano nei grandi negozi di illuminotecnica, oppure prova qui: www.aquariumline.com (non saranno uguali, ma ci somigliano )

L'acquario aperto sui 4 lati è uno stress enorme per i pesci almeno uno (meglio due) lato dovrebbe essere cieco.

Per l'allestimento ti consiglio di usare O rocce O legni e di evitare anfore o altri oggetti artificiali
Non ho capito se la ghiaia di copertura sarà rossa... in quel caso te la sconsiglio vivamente perchè è un cazzotto in un occhio e presto ti stancherà

Per la popolazione e le piante... ok, ma alcuni saranno molto difficili da trovare, fai un giro in alcuni negozi per orientarti.
Il problema grosso è che altro posto davvero non lo ho (a meno di non metterlo nello studio del seminterrato ma li c'è davvero buio) esteticamente è pure carino. Proverò allora a fare una parete di piante alte e guardo come va.

Il filtro io l'ho trovato su un lato corto. Secondo voi è meglio lì oppure sul lato lungo?
Mugnaboa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12353 seconds with 13 queries