|
Ancora io con il problema piu' grosso che ho mai avuto con un acquario.
Per il momento non ho potuto portare l'acqua da analizzare al negozio, spero di riuscirci nelle prox settimane.
Prima di Natale avevo fatto un ulteriore cambio di acqua e ho riscontrato che le Neritae non gradisce: è morta nel giro di un paio di gg anche questa dopo il cambio di acqua come la precedente.
Fino ad una settimana fa le alghe non si erano riprodotte, poi nel giro di 2-3gg hanno infestato di nuovo tutto.
Per telefono mi è stato consigliato d usare un antobiotico.... eritrocina 0,125gr per 50litri perchè quel tipo di alghe ha una componente batterica.....se ho capito bene. A parte che non te la danno senza ricetta a me non è piaciuta molto l'idea. Però se servisse per "resettare" l'acquario dalle alghe dopo averne trovato la causa scatenante andrebbe bene, credo.
Effettivamente i legni non c'entrano con le alghe, ho voluto comuqneru provare. Ieri li ho rimessi dentro.
L'ultima cosa di diverso rispetto all'altro acquaro che avevo in taverna era la pompa.
Sempre ieri ho sostituito la Sicce 400l/h con una da 600l/h (597 per l'esattezza).
Su alcune foglie ci sono 3-4 ciuffetti da 3-4mm di alche nere...
Appena posso faccio le analisi dell'acqua.
Ciao
Pubs1999
|