Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 11:26   #13
rochecaf
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dei negozi citati io ho visitato e fatto acquisti da:

Abissi a monteverde: i prezzi dei pesci sono molto bassi, ma le vasche spesso sembrano affollate e soprattutto il grande giro di vendite non garantisce la migliore qualità per chi compra. Spesso ho visto pesci con ittio, e un paio di volte un commesso che ora non c'è piu' mi ha consigliato di "ripassare" (grazie emanuele). Anche per le attrezzature sono molto forniti e i prezzi competitivi ma sempre molto più alti di quelli che si trovano su internet. Ogni tanto fanno alcune offerte. Non ho mai comprato pesci, ma solo mangimi, accessori e la vasca fatta da loro (al miglior prezzo che avevo trovato a roma, ma con alcune imprecisioni e una lunga attesa...).

Blue Reef: su suggerimento del forum sono stato anche da loro e confermo l'ottima fama che si sono conquistati e che vantano qui su AP. I prezzi sono più alti ma la qualità dei pesci è altrettanto evidente. ANche loro mi hanno sconsigliato un acquisto. Molto disponibili e competenti, negozio piccolo ma ben curato. Per il vivo è sicuramente una garanzia. (ci ho comprato otocinclus e cory panda...)

Moby dick: sia a pomezia che all'anagnina. Prezzi bassi e vasto assortimento. Sono due bazar degli animali. Commessi molto indaffarati e molto "attenti al cliente": sanno capire bene chi hanno davanti comportandosi di conseguenza. Buon assortimento di piante, soprattutto dell'anubias a prezzi davvero competititvi. Poche rarità e pesci in vasche sovraffollate, colorati artificialmente e selezioni "discutibili" (pinne a velo, baloon...). Ci ho comprato e ci compro solo piante ed accessori.

Il Tucano: sempre a Pomezia via dei castelli romani. Altro negozio immenso di animali con vasto settore di acquariologia. Prezzi simili a moby dick (forse un po' piu' bassi di abissi) ma una migliore cura nelle vasche e dei pesci in generale. Commessi preparati e disponibili (lì è finito quello che stava da abissi...), settore dedicato all'ADA e in generale buon assortimento di accessori. Lì ho comprato una coppia di ram e delle petitelle in ottima forma. Anche qui pero' il grande giro di vendite non sempre garantisce la migliore qualità.

In generale, per quello che puo' valere, i prezzi migliori per attezzature e materiali si trovano su internet. Certo per piccoli ordini l'aggiunta delle spese di spedizione a volte puo' incidere parecchio e allora tanto vale fare un salto in un negozio grande ed economico. Ma sul vivo la fiducia e la serietà hanno necessariamente un costo più elevato che deve essere accettato e allora meglio un negozietto piccolo ma sicuro.

Ciao Luca.
rochecaf non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16635 seconds with 13 queries