Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 10:52   #6
Rinecanthus
Guppy

L'avatar di Rinecanthus

Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dany, sono d'accordo con te. Fra parentesi infatti ho scritto corrente che per me è uguale a pulizia + nutrimento + ossigneo. Proprio qualche giorno fa a Boves (CN) in uno dei miei negozi di fiducia ho visto una caliendrum a pochi centimetri dalla "bocca di fuoco" di una Koralia Magnum 6. Nonostante la forte corrente non mostrava segni di sofferenza. Spolipava alla grande. Dove non c'è corrente il tessuto del polipo non riesce a ripulirsi ed a nutrirsi sufficientemente e muore. La poca luce che arriva fra i rami non permette alla zooxantelle di fare completamente il proprio dovere (alimentare il corallo) ma permette alle alghe di crescere. Quindi...talee.
A proposito di talee e S. Caliendrum, ho sentito dire che talee di tale corallo originate da "madri" danneggiate non danno grandi risultati. In effetti la mia piccola talea, nonostante sia in forte corrente e buona luce continua a crescere ma alla base continua a "marcire". La Seriatopora Histryx pur essendo leggermente più grande e fitta è una bellezza sia esternamente che internamente.
Rinecanthus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10014 seconds with 13 queries