Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 10:20   #7
rochecaf
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie yangadou,
Ieri ho smontato tutto ma non ho trovato la guarnizione di cui parli.
L'unica cosa che ho notato e' la piccola valvola di sicurezza sul riduttore di pressione. MI pare di aver capito che funziona con una molla: la molla la tiene tappata fino a che la pressione non supera un certo livello, che superando la resistenza della molla, la comprime e sollevan la valvolina permettendo lo sfiato del gas in eccesso. (ma perche' la pressione dovrebbe aumentare? e da cosa dipende l'aumento della pressione all'interno del riduttore? piu' apro i rubinetti e più pressione creo? o il contrario???)

Ora non ho capito se e' questa valvolina che ha perso aderenza e non tappa piu' bene, o cos'altro. Alla fine ho tamponato la situazione svitando un poco il bulloncino che tiene valvola di sicurezza e molla e ho trovato un equilibrio abbastanza precario che mi sta mantenendo la pressione intorno a 1,5 bar. Ma temo che ci sia una perdita di gas proprio dalla valvolina di sicurezza che essendo allentata non tappa piu'....

Domanda 1: pensate si possa trovare una nuova valvolina di sicurezza e magari anche una molla nuova? Se si a chi rivolgersi?

Domanda 2: se non c'entra niente la valvolina di cui parlo io, la guarnizione che suggerisce yangadou qual è esattamente? se ho cpaito dovrebbe stare tra l'anello che stringe il riduttore all'attacco della bombola? Anche quella dove potrei trovarla per sostituirla?

Grazie ancora.
rochecaf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09513 seconds with 13 queries