Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 23:44   #4
Vailfox
Guppy

Città: Nothing
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Preciso una cosa, da quando ho cambiato i neon un certo miglioramento della situazione c'è stato, le piante stanno crescendo e le alghe hanno rallentato la loro crescita.... ciò non toglie che comunque a distanza di settimane la solita patina di alghe sopra legni e nei bordi delle foglie si crea...

Ho notato che ciò succede nelle zone più illuminate, negli angoli dell'acquario la situazione è nettamente migliore.

Potrei dedurre che ho trovato e "risolto" il problema alla base con il cambio dei neon e con altri accorgimenti sopra descritti, e che in questo momento le alghe si riproducono per via delle spore presenti in acqua??

Ho "scoperto" che ci sono 2 prodotti della Tetra che potrebbero fare al caso mio, tra cui: Algizit e Algostop Depot !

Li conoscete? Avete avuto esperienze di utilizzo??

ps: non vorrei scoraggiarvi dall'esprimere opinioni visto il poema scritto ad apertura topic...

pss: Secondo voi 7500K con 3200K vanno bene o c'è troppa luce?? conviene cambiare la mia profoniere e mettere i neon T8 che hanno un'intensità di luce minore??
Vailfox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08710 seconds with 13 queries