Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 22:33   #24
sigmapower
Pesce rosso

L'avatar di sigmapower

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io ho cominciato da 0 a maggio 2007 con una vasca Askoll, ora riposa in un ripostiglio, a dicembre 2008 ho cambiato vasca perche mi resi conto di come la prima vasca fosse un "vicolo cieco", col senno di poi avrei potuto risparmiare i soldi del primo allestimento senza ritrovarmi in casa una seconda attrezzatura.Hai giā l' esperienza del dolce, pertanto conosci il lavoro e le spese a cui si va incontro con una vasca, pertanto sei nella posizione di poter partire con un progetto "definitivo" senza incorrere nello stesso mio errore.

Un cubo 50x50 soffre di un problema i tubi t5 da 24W richiedono una plafoniera di almeno 60cm di lunghezza, magari sarebbe il caso di passare ad un 60x60 altrimenti l' unica soluzione di illuminazione sarebbe una singola HQI, potresti cercare se fossero disponibili dei modelli con ballast regolabile per poter utilizzare lampade da 70 o 150 W

Per quanto riguarda lo schiumatoio io mi sono trovato bene con Hydor ho avuto prima il modello 600DP a pompa singola (vasca da 250Lt e primi 6 mesi di quella da 550Lt) per poi passare al modello 1000 a doppia pompa.

Per quanto riguarda la sump hai ben poca scelta ci dovrai infilare:
schiumatoio
pompa di risalita
pompa di alimentazione dello schiumatoio
riscaldatore
il restante spazio lo dedicherai all' osmoregolatore, la dimensione della vasca di reintegro dipende da quanti giorni di autonomia vuoi avere senza doverla rabboccare.

Mi sento di consigliarti di valutare l' acquisto di una centralina (io uso Aquatronica) per gestire le varie funzioni :
Timer luci
Osmoregolatore
Riscaldatore (non fidarti del termostato dei riscaldatori)

Vasca avviata il 29/11/2008
sigmapower non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09645 seconds with 13 queries