|
Originariamente inviata da Notturnia
|
1. in 50 litri non petterei pesci.. forse una coppa di gobidi nani (mascio e femmina assieme)..
2. un imperatore in poco più di cento litri ??
bello.. io non l'ho preso per la mia vasca da 165 cm perchè mi sembrava che avrebbe sofferto... fico domani ne prendo due... tanto un domani farò una vasca più grande..
ma scusa.. se un domani non fai una vasca da 500-600 litri.. che fai con l'imperatore che ormai avrà raggiunto i 20 cm ??.. frittura di pesce ??.. o lo lasci vivere in una cella stile Cagliostro ?.. non sarebbe meglio SE si inizia con poca disponibilità economica di comprare anche pesci che NON impongano grossi budget futuri ?.. non è bello speculare sulla vita altrui.. se tu in futuro (un anno) non potrai fare una vasca da 2 metri.. come la metti con l'imperator che intanto inizia ad essere troppo grande ??? gli chiedi scusa e lo costringi a fare una vita d'inferno perchè hai preteso troppo ?.. lo restituisci all'acquario dove farà una vita da inferno.. ti spenni per fare una vasca troppo costosa da gestire ?
mah.. io l'ho lasciato a verona.. era bello.. ma non potevo permettermi di seguire le sue esigenze future..
|
secondo me comunque una vasca da 5 600 litri è esagerata.....
nel negozio dov'era in 320 litri nuotava tranquillamente.... anzi il più delle volte se ne stava nascosto.... e poi l'ho preso giovane.... dubito che cresca velocemente e soprattutto che arrivi a 20 cm.....
e gli do da mangiare non preoccuparti.... a volte mi sembra che la vasca stia più stretta ai miei pomacentridi che nuotano di continuo piuttosto che a lui che va sempre tranquillo ed esplora la vasca in tuti i punti.... un acanturide non l'avrei mai preso perchè è un nuotatore instancabile.... ma l'esemplare in questione no.... se l'anno prox prenderò la vasca che mi piace 130 * 50 * 50..... secondo me ci starà benissimo....