Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 20:45   #4
AmEnOmE
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala
AmEnOmE, benvenuta in ap, mi dispiace dirtelo ma mi sa che il tuo negoziante le ha sparate un pò grosse......
Intanto grazie dei consigli! Bene, cominciamo bene, direi! Il problema è che, essendo totalmente profana, per me, quello che ha detto il tipo del negozio è stato oro colato! Ma mi rendo perfettamente conto che alcuni, pur di vendere, ti direbbero che in un acquario si può allevare tranquillamente anche un gatto persiano! :)
Dunque, per le rocce, a questo punto credo che mi affiderò ai tuoi consigli che comunque mi sembrano assolutamente in linea con tutto quello che ho letto in giro fino adesso!

Quote:
La Echidna nebulosa è un bellissimo pesce che pur essendo una murena ha bisogno del suo spazio vitale ......io la metterei in almeno 300litri.
Davvero necessita di tutto questo spazio? Me l'aveva spacciata per un pesce assolutamente sedentario che vive praticamente per il 90% del suo tempo arrotolata dentro ai vari anfratti e, proprio per questo motivo, me l'aveva indicata come un pesce adatto ai piccoli acquari!

Quote:
Per di più le murene pur essendo bellissime hanno il piccolissimo difetto di passare dai buchi più stretti e in men che non si dica te la ritrovi in salotto a nuotare.....
Beh, questo è il male minore... l'acquario è chiuso con coperchio! :)

Quote:
Ti consiglio di metterci solo i pagliacci magari con un bel anemone .....per gli invertebrati è fondamentale una buona luce e un buon schiumatoio....ma soprattutto tanti libri da leggere....
In molti mi hanno detto che l'anemone è un mondo a sè, molto difficile e complicato da gestire. Ho sentito svariate campane e mi è stato consigliato di mettere, al suo posto, coralli molli, più semplici da gestire. Mi hanno anche detto che il Pagliaccio, in assenza dell'anemone, fa in fretta a trovarsi un surrogato in altri coralli...
Comunque, ripeto, sono completamente all'oscuro di ogni minima logica "acquaristica" e dovrò uccidermi di letture e ricerche prima di imbarcarmi in quest'impresa!
Grazie 1000!
AmEnOmE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries